Progetto METRAMER: prima pubblicazione su ESPR

07/11/2017

Primo articolo in collaborazione con i colleghi spagnoli per il Progetto METRAMER in corso di stampa su una prestigiosa rivista internazionale.

Si tratta di uno studio sulla contaminazione storica del mercurio e di altri elementi potenzialmente tossici nelle barene dell'estuario del Rio Nalon, nelle Asturie.

Il lavoro è parte integrante del progetto triennale in cui sono impegnati con numerose attività il Departamento de Explotacion y Prospeccion de Minas dell'Università di Oviedo e il Coastal Group dell'Università di Trieste.

L'articolo dal titolo Historical accumulation of potentially toxic trace elements resulting from mining activities in estuarine salt marshes sediments of the Asturias coastline (northern Spain)è online sulla rivista Environmental Science and Pollution Research, facente parte di un Numero Speciale (Contaminated sites, waste management and green chemistry: New challenges from monitoring to remediation) e vede come coautori Efren Garcia Ordiales, Pablo Cienfuegos, Nieves Roqueñí, Stefano Covelli, German Flor-Blanco, Giorgio Fontolan e Jorge Loredo.