MercuRILab all'EGU 2024 di Vienna

17/05/2024

MercuRILab ha partecipato al congresso EGU (European Geological Union) di Vienna (15-19 aprile) con Elena Pavoni in qualità di co-convener nella sessione:

Geochemical Data Analysis for Environmental Protection, Quality of Life Improvement, Human Impact Assessment, and Resource Hunting: From Nano to Global Applications.

Conveners and Chairpersons: Orlando Vaselli e Federica Meloni - IGG-CNR, Università di Firenze; Elena Pavoni - Università di Trieste; Stefano Albanese - Università di Napoli; Maylis Dupont De Dinechin e Nicolas Rividi - Sorbonne Université (Francia); Chiara Telloli - ENEA Bologna

Nella stessa sessione, Federico Floreani ha presentato un lavoro dal titolo: "Mercury speciation in soils through thermo-desorption technique as a rapid screening tool for risk assessment procedure at mercury-contaminated sites"

Coautori sono Elena Pavoni, Elisa Petranich e Stefano Covelli per l'Università di Trieste, Mara Mauri per il Servizio Disciplina Gestione Rifiuti e Siti Inquinati della Regione Friuli Venezia Giulia e Paolo Antoni di Astra snc Trieste.