Presentazione dei risultati del Progetto PRIN-MIUR 2007 al Convegno di Imola

Data pubblicazione: 
29/06/2011

Al Convegno “Inquinamento, reti trofiche e cicli biogeochimici” di Imola tenutosi dal 9 al 10 giugno 2011 da GeoL@b (http://www.geolab-onlus.org/) è stato presentato il volume con i risultati del Progetto PRIN-MIUR 2007, coordinato dal Prof. Umberto Masi dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Al progetto dal titolo “Elementi potenzialmente tossici, marcatori biogeochimici ed isotopici come indicatori di qualità ambientale in un sistema territoriale complesso (Ravenna, Italy)” hanno partecipato numerose strutture di ricerca italiane fra cui anche il Dipartimento di Geoscienze di Trieste, coordinato dal Prof. Riccardo Petrini, con una nutrita schiera di ricercatori nel campo della geochimica.

Nello specifico, MercuRILab (Stefano, Andrea ed Alessandro) ha svolto uno studio sulla mobilizzazone del mercurio nella Pialassa Baiona, nei pressi di Ravenna, confrontando i risultati con precedenti esperimenti portati a termine in Laguna di Grado. A presto anche la pubblicazione di un lavoro su una rivista specializzata.

Download: