Neo-laureati: due 110/110 e un 110 e lode!

Data pubblicazione: 
12/03/2021

Nelle ultime due giornate, MercuRILab ha visto laurearsi ben tre studenti in tesi di argomento geochimico.

Ieri si è laureata in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente e del Territorio (Corso di Laurea interateneo Udine_Trieste) Francesca Razza (110/110) discutendo una tesi dal titolo "Approccio alla caratterizzazione e all'analisi di rischio nella procedura di bonifica di un sito potenzialmente contaminato da mercurio: caso studio relativo all'argine perimetrale della Laguna di Grado". Insieme al relatore, Stefano Covelli, Francesca è stata seguita da Federico Floreani e da Paolo Antonini di ASTRA snc in qualità di correlatori.

Oggi, si sono laureati Rossana De Faveri, nella Laurea Triennale in Scienze Geologiche, con un bel 110 e lode, e Marco Burello con 110/110 nella Laurea Magistrale in Geoscienze.

Rossana ha discusso una tesi dal titolo "Influenza dell attività mineraria sulle caratteristiche geochimiche dei sedimenti fluviali del Rio del Lago-Slizza (miniera di Raibl, Alpi Giulie)" supportata dai correlatori Nicolò Barago ed Elena Pavoni insieme al relatore Stefano Covelli.

Marco ha invece presentato i risultati di uno studio dal titolo "Flussi di mercurio all'interfaccia acqua-aria in ambienti contaminati da differenti attività antropiche". Oltre al solito relatore, Marco è stato seguito da Federico Floreani e da Alessandro Acquavita di ARPA FVG.

Congratulazioni vivissime ai neolaureati!